Yaesu FT-5D

61414
421,00 CHF
Nessuna tassa

Yaesu FT-5DE Radio portatile Dualband C4FM

Quantità
Quantità

 

Prodotti inviati per posta svizzera

 

Diversi metodi di pagamento sicuri

 

Tutti i nostri prodotti sono garantiti per 2 anni

categories:

Descrizione tecnica FT-5DE

L'FT-5D è un vero dual-bander: due ricevitori separati per 2m e 70cm! Questo permette di operare in qualsiasi combinazione come V+U, U+V, V+V ecc. Potete anche usare un mix di C4FM e FM tradizionale su entrambi i VFO, così sarete sempre pronti a tutto. Naturalmente l'FT-5DE può anche usare il ben noto AMS - Automatic Mode Switching. Il ricevitore lavora a banda larga in AM, FM e WFM, la gamma di frequenza è da 500 kHz a 999 MHz.  Il trasmettitore è limitato alle bande radioamatoriali (senza modifiche). La potenza massima di trasmissione è di 5 W, riducibile in 4 passi a 0,3 W.

Come di consueto per le radio Yaesu C4FM, l'FT-5 è dotato di un ricevitore GPS con un massimo di 66 canali di ricezione. Questo permette il popolare APRS, ma anche lo scambio di dati di posizione tramite l'operazione vocale digitale C4FM.

Il display a colori sensibile al tocco è utilizzato per un comodo input, rendendo la visualizzazione e la configurazione di tutti i parametri molto più facile. Il robusto alloggiamento è protetto IPX7 e con i suoi angoli gommati può resistere anche a una piccola caduta. Come per il predecessore, è integrato un modulo Bluetooth, che consente il funzionamento con una cuffia anche tramite VOX. Uno slot per una scheda di memoria microSD è disponibile per le numerose memorie e come backup delle impostazioni.

Descrizione dell'applicazione FT-5DE

L'FT-5DE è il vostro compagno costante quando si tratta di radioamatori. Come un vero dual-bander, questa radio portatile consente di monitorare due frequenze contemporaneamente - non importa su quale banda: V+U/U+V, V+V, U+U - tutto va bene. Inoltre, è possibile ascoltare la voce digitale (C4FM) o la FM tradizionale allo stesso tempo. E il rilevamento automatico e la commutazione della modulazione (AMS) aiutano nei casi imprevisti.

L'ampia gamma di ricezione dell'FT-5DE è molto pratica: che si tratti di onde medie, onde corte o trasmissioni FM, da 500 kHz a 999 MHz, sono disponibili tutte le possibilità in AM, FM e WFM. Così potrete ascoltare le ultime notizie anche quando siete in movimento. Il trasmettitore offre ben 5 Watt di potenza di trasmissione per raggiungere anche stazioni lontane, ma puoi anche ridurre la potenza di trasmissione per risparmiare elettricità. A proposito di potenza: la batteria ricaricabile SBR-14LI è fornita con una capacità di 2200 mAh, sufficiente per un'intera giornata di escursioni.

Il funzionamento è notevolmente semplificato dal display touch, quindi anche le impostazioni del menu possono essere effettuate rapidamente. Una nuova funzione di Yaesu è il cosiddetto Touch & Go. Qui, diverse frequenze sono memorizzate in un gruppo di memoria primaria (PMG), a cui si può accedere molto velocemente con un tasto dedicato. Quando questo tasto viene premuto, l'attività su tutte queste frequenze viene visualizzata in un grafico a barre, un tocco della barra e avete impostato questa frequenza. Molto pratico.

Il ricevitore satellitare integrato utilizza sistemi di navigazione satellitare come GPS (Navstar), Beidou, Glonass e Galileo. Così si è sempre ben informati sulla propria posizione. Queste informazioni possono poi essere trasmesse via APRS o C4FM. La funzione Bluetooth si collega a un auricolare opzionale o a un kit vivavoce per la massima comodità in movimento. Il bandscope mostra l'attività su un massimo di 79 canali intorno alla frequenza attualmente impostata, in modo da potersi orientare rapidamente e trovare un contatto anche in una regione sconosciuta.

61414
38 Articoli

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password