- Non disponibile
Yaesu M-1
Prodotti inviati per posta svizzera
Diversi metodi di pagamento sicuri
Tutti i nostri prodotti sono garantiti per 2 anni
Con l'M-1 e l'M-100, Yaesu lancia due microfoni da tavolo top di gamma, entrambi dotati di un condensatore e di un elemento dinamico.
L'elemento condensatore, con la sua modulazione chiara e brillante, è destinato all'uso in condizioni più scarse o al traffico DX. La capsula dinamica è progettata per enfatizzare le frequenze basse e medie. Pertanto è adatto per i QSO locali o per chiacchierare in mezzo.
Il modello 'M-1' ha un equalizzatore grafico a 9 bande incorporato. Entrambi gli elementi del microfono possono essere regolati tramite questo equalizzatore. O ogni elemento separatamente o entrambi insieme. In dettaglio le gamme 63Hz, 125 Hz, 250 Hz, 500 Hz, 1 kHz, 2 kHz, 4 kHz, 8 kHz e 16 kHz sono regolabili. Una volta impostati, i valori possono essere comodamente memorizzati in una delle due memorie. Naturalmente, l'equalizzatore grafico può anche essere spento e l'elemento microfono è in loop. Il display LC incorporato nella base permette di leggere tutti i valori impostati rapidamente e comodamente. Una memoria vocale incorporata di 20s (solo M-1) permette di registrare e riprodurre per controllare il proprio suono.
Per ottimizzare ulteriormente l'importante gamma di frequenza tra 1kHz e 1.5kHz, Yaesu fornisce un cosiddetto "Treble Boost Cowling" allegato con i microfoni M-1 e M-100. È disponibile anche un amplificatore per microfono aggiuntivo.
Per la prima volta Yaesu utilizza interruttori magnetici senza contatto per il PTT su M-1 e M-100. Questo è un vantaggio qualitativo rispetto ai microinterruttori utilizzati nei modelli precedenti. 3 cilindri d'aria, che fanno scattare la chiave, forniscono un tocco lungo e morbido. L'attivazione del PTT è indicata visivamente all'utente tramite un LED TX. Affinché uno non vada comunque accidentalmente in trasmissione, è disponibile anche un blocco del tasto PTT.
Un jack per cuffie regolabile sull'M-1, insieme al connettore XLR, completa il quadro generale di questo microfono top di gamma. Il cavo fornito con l'M-1 e l'M-100 ha connettori per il connettore rotondo o modulare (RJ-11). L'M-1 è alimentato tramite un connettore a 5V (alimentatore incluso), l'M-100 è alimentato direttamente dalla maggior parte dei ricetrasmettitori.
Il modello 'M-100' utilizza le stesse capsule microfoniche di alta qualità e lo stesso alloggiamento, ma la base è progettata in modo diverso. L'M-100 non ha un equalizzatore incorporato, un jack per cuffie e un connettore XLR. L'alimentazione è fornita dal ricetrasmettitore nella maggior parte dei casi, ma un alimentatore opzionale è disponibile per le unità più vecchie.
Caratteristiche esclusive dell'M-1 rispetto all'M-100: equalizzatore, display LC, jack per cuffie, registrazione/riproduzione vocale, controllo del guadagno del microfono, controllo del monitor.