Yaesu FT-DX10 HF
search
  • Yaesu FT-DX10 HF
  • Yaesu FT-DX10 HF
  • Yaesu FT-DX10 HF

Yaesu FT-DX10 HF

1.420,00 CHF
Nessuna tassa

Ricetrasmettitore compatto HF/50MHz con tecnologia Yaesu Hybrid SDR, 100W di potenza di trasmissione, grande schermo Touch LCD

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Prodotti inviati per posta svizzera

 

Diversi metodi di pagamento sicuri

 

Tutti i nostri prodotti sono garantiti per 2 anni

Giocare al top - questo è ciò che offre il concetto di ricevitore SDR ibrido di Yaesu, utilizzato nell'FT-DX101D e nell'FT-DX101MP. Il nuovo ricetrasmettitore compatto FT-DX10 HF di Yaesu utilizza esattamente lo stesso sistema di ricezione.

L'FT-DX10 è un ricetrasmettitore a onde corte con potenza di trasmissione di 100W e un ricevitore SDR ibrido. SDR ibrido significa che Yaesu utilizza due catene di ricevitori contemporaneamente - un SDR a banda stretta con downconverter a 9 MHz, filtri di copertura commutabili e tecnologia SDR digitale da IF. E parallelamente a questo, un SDR a banda larga a campionamento diretto che fornisce il display LC a colori da 5" con una cascata ad alta risoluzione e uno spettro preciso. In questo modo si ottengono valori eccellenti come 116 dB RMDR e 141 dB BDR. E' con buona ragione che l'FT-DX101 con lo stesso concetto di ricevitore è il numero 1 nella rinomata lista di Sherwood.

Tre filtri Roofing integrati (500 Hz, 3 e 15 kHz) insieme ai noti filtri DSP forniscono il silenzio sulla banda, il QRM diventa controllabile. A questo contribuiscono anche i 15 (!) filtri passa-banda, che assicurano che il convertitore AD non debba elaborare inutili segnali fuori banda. Ultimo ma non meno importante è il sintetizzatore DDS a 250 MHz, che fornisce un rumore di fase straordinariamente basso - proprio come l'FT-DX101.Tutte queste caratteristiche contribuiscono ad uno dei migliori ricevitori a onde corte del nostro tempo.

Il funzionamento dell'FT-DX10 si basa sulla buona esperienza dei modelli più grandi. Il display a colori touchscreen da 5" offre una navigazione veloce e precisa sulle bande e la selezione dei più importanti parametri di funzionamento. E il contenuto dello schermo può essere visualizzato anche su un grande monitor esterno, la radio è dotata di un conettore DVI sul retro.  Il tasto VFO è circondato da un anello aggiuntivo all'esterno, che rende molto più facile il funzionamento del chiarificatore, della memoria e delle funzioni specifiche dell'utente.  Il design più compatto dell'FT-DX10 offre anche una disposizione ben ponderata dei comandi più importanti. Tutto è facilmente e rapidamente accessibile - proprio come ci si aspetta da Yaesu.

Caratteristiche FT-DX10

Ricetrasmettitore HF/50 MHz (incl. 60m)

Ricevitore SDR ibrido - Downconverter 9 MHz ZF + campionamento diretto SDR

Sintetizzatore HRDDS da 250 MHz

Filtro da tetto da 500, 3000, 15 kHz (300 Hz opzionale)

15 filtri passa-banda separati

ZF Shift & Width regolabile, ZF Notch, Contour Filter Audio Peak Filter e altro ancora

MOSFET Push-Pull MOSFET PA 5 - 100W di potenza di trasmissione (5 - 25W AM)

Display touch screen da 5" con visualizzazione dello spettro 3D

Connessione DVI per monitor esterno

Doppia interfaccia CAT RS232 e USB

Collegamenti per periferiche USB (Tastiera ecc.)

Banca di memoria rapida

Decoder per CW, RTTY e PSK-31

Scheda di memoria SD (opzionale)

Funzionamento a distanza con Yaesu SCU-10LAN

61355
3 Articoli

Scheda tecnica

Banda supportate
10m, 12m, 15m, 17m, 20m, 30m, 40m, 60m, 80m, 160m