- Non disponibile
Yaesu FT-DX10 HF
Ricetrasmettitore compatto HF/50MHz con tecnologia Yaesu Hybrid SDR, 100W di potenza di trasmissione, grande schermo Touch LCD
Prodotti inviati per posta svizzera
Diversi metodi di pagamento sicuri
Tutti i nostri prodotti sono garantiti per 2 anni
Giocare al top - questo è ciò che offre il concetto di ricevitore SDR ibrido di Yaesu, utilizzato nell'FT-DX101D e nell'FT-DX101MP. Il nuovo ricetrasmettitore compatto FT-DX10 HF di Yaesu utilizza esattamente lo stesso sistema di ricezione.
L'FT-DX10 è un ricetrasmettitore a onde corte con potenza di trasmissione di 100W e un ricevitore SDR ibrido. SDR ibrido significa che Yaesu utilizza due catene di ricevitori contemporaneamente - un SDR a banda stretta con downconverter a 9 MHz, filtri di copertura commutabili e tecnologia SDR digitale da IF. E parallelamente a questo, un SDR a banda larga a campionamento diretto che fornisce il display LC a colori da 5" con una cascata ad alta risoluzione e uno spettro preciso. In questo modo si ottengono valori eccellenti come 116 dB RMDR e 141 dB BDR. E' con buona ragione che l'FT-DX101 con lo stesso concetto di ricevitore è il numero 1 nella rinomata lista di Sherwood.
Tre filtri Roofing integrati (500 Hz, 3 e 15 kHz) insieme ai noti filtri DSP forniscono il silenzio sulla banda, il QRM diventa controllabile. A questo contribuiscono anche i 15 (!) filtri passa-banda, che assicurano che il convertitore AD non debba elaborare inutili segnali fuori banda. Ultimo ma non meno importante è il sintetizzatore DDS a 250 MHz, che fornisce un rumore di fase straordinariamente basso - proprio come l'FT-DX101.Tutte queste caratteristiche contribuiscono ad uno dei migliori ricevitori a onde corte del nostro tempo.
Il funzionamento dell'FT-DX10 si basa sulla buona esperienza dei modelli più grandi. Il display a colori touchscreen da 5" offre una navigazione veloce e precisa sulle bande e la selezione dei più importanti parametri di funzionamento. E il contenuto dello schermo può essere visualizzato anche su un grande monitor esterno, la radio è dotata di un conettore DVI sul retro. Il tasto VFO è circondato da un anello aggiuntivo all'esterno, che rende molto più facile il funzionamento del chiarificatore, della memoria e delle funzioni specifiche dell'utente. Il design più compatto dell'FT-DX10 offre anche una disposizione ben ponderata dei comandi più importanti. Tutto è facilmente e rapidamente accessibile - proprio come ci si aspetta da Yaesu.
Caratteristiche FT-DX10
Ricetrasmettitore HF/50 MHz (incl. 60m)
Ricevitore SDR ibrido - Downconverter 9 MHz ZF + campionamento diretto SDR
Sintetizzatore HRDDS da 250 MHz
Filtro da tetto da 500, 3000, 15 kHz (300 Hz opzionale)
15 filtri passa-banda separati
ZF Shift & Width regolabile, ZF Notch, Contour Filter Audio Peak Filter e altro ancora
MOSFET Push-Pull MOSFET PA 5 - 100W di potenza di trasmissione (5 - 25W AM)
Display touch screen da 5" con visualizzazione dello spettro 3D
Connessione DVI per monitor esterno
Doppia interfaccia CAT RS232 e USB
Collegamenti per periferiche USB (Tastiera ecc.)
Banca di memoria rapida
Decoder per CW, RTTY e PSK-31
Scheda di memoria SD (opzionale)
Funzionamento a distanza con Yaesu SCU-10LAN